Inspirited by this wind of promise, my daydreams become more fervent and vivid. I try in vain to be persuaded that the pole is the seat of frost and desolation; it even presents itself to my imagination as the region of beauty and delight.
(Frankenstein)

martedì 19 febbraio 2013

Harvest of sorrow

Non posso tornare indietro, tutto è cambiato e tentare di far finta che nulla sia accaduto equivalerebbe a riavvolgere il nastro di una cassetta danneggiata, con l'unico risultato di uno schermo nero e muto. Non posso tornare al liceo classico, questa è stata la verità che mi è balenata questa mattina nella mente appena sono uscita dal piumone. Quella scuola ormai non custodisce in sè nessuno dei significati che mi avevano portato a sceglierla, o perlomeno non sono più alla mia portata. Lingue antiche, letteratura, filosofia...tutte ottenebrate dalla depressione e dagli attacchi di bulimia. Continuo ad amarle, ma sento di non essere più in grado di riuscire a farle come vorrei. Inoltre persino la struttura stessa mi provoca un senso di pesantezza e angoscia insieme, potrei quasi definirla la mia personale casa degli Usher. Non posso comunque negare che provo pena al pensiero di abbandonare il luogo in cui ho fatto anche scoperte e studi appassionanti, spinta da una voglia irrefrenabile di donare a piene mani il nutrimento che negavo come un despota al mio corpo. Poi tutto ha perso la sua poesia; i corridoi fatiscenti, i bagni gelidi sono tornati ad essere bagni e corridoi in cui trascinavo un corpo tozzo pronto a rivoltarmisi contro da un momento all' altro.  A quel punto non ero altro che un fiume in piena che nel trascinarsi dietro fango e detriti diventava sempre più sporco.
Tutto questo deve cambiare il più presto possibile e forse l'unico modo è mutare il mio tracciato.
Ringrazio invece Julien per avermi passato il Sunshine Award, perciò, come da regolamento, ecco le domande a cui occorre rispondere, mentre più sotto ci sono i 12 blog a cui a mia volta passo il premio.

Colore preferito: nero, grigio e indaco
Animale preferito: gatto
Analcolico preferito: tè verde
Passione: metal e lettura
Numero preferito: 17
Facebook o Twitter? Facebook
Preferisci fare o ricevere regali? Farne
Modella/o preferiti: non ne ho, ma potrei dire che non mi dispiacciono quelle che fanno set in tema goth/dark/metal (purchè non siano grasse o volgari)
Giorno preferito: li detesto tutti
Fiore preferito: i sakura e le stelle alpine

Thana
Occhi Bassi
Aske
Umbriel
Alaska
Serena
Bee
Medusa
Giugiu-chan
Il peso dell'anima
Ef
Where I and you begin





1 commento:

  1. ciao cara, ho scovato il tuo blog, è fanbtastica l'immagine della tana dello scorso blog,mi piacerebbe sentirci, ti lascio la mia mail, info@spazioaiuto.it, x favore scrivimi

    RispondiElimina