Inspirited by this wind of promise, my daydreams become more fervent and vivid. I try in vain to be persuaded that the pole is the seat of frost and desolation; it even presents itself to my imagination as the region of beauty and delight.
(Frankenstein)

giovedì 21 febbraio 2013

Mentirsi è troppo comodo

Nonostante ormai sappia bene quali sono i miei limiti, mi ostino a ignorarli. Dopo tre giorni di binge non riesco ad espellere più nulla, devo aspettare almeno altri 2-3 giorni per riuscire a vomitare nuovamente. Oggi, spinta da non so quale inquietudine interiore, mi sono nuovamente gettata sul cibo e, dopo aver compiuto la solita devastazione con gesti meccanici da marionetta e la mente altrove, mi sono apprestata a rendere il maltolto. "Come è entrato può benissimo uscire". Sbagliato, infatti oltre un certo limite il mio corpo non si fa piegare; nonostante abbia perseverato nell'ingrato compito di sollecitare il mio palato per circa un'ora, dopo qualche boccone non sono usciti altro che succhi gastrici. Come ciliegina sulla torta non ho potuto nemmeno mozzarmi il respiro e ridurmi i muscoli in una massa dolorante facendo ginnastica perchè ieri ho preso una storta alla caviglia cadendo dalle scale. Sconfitta, su tutti i fronti. Il non riuscire a martoriare l'involucro che mi contiene quel tanto da non essere troppo in pena, il cibo ormai parte di me, hanno fatto sì il mio umore si auto inumasse trascinando con sè tutto ciò che di buono ci potesse essere in questa giornata.
Sono troppo fallibile.
Le mura della mia stanza mi guardano sogghignando, da ogni angolo rimbombano gli echi delle mia inettitudine. In ogni abbuffata un pezzo della me stessa meritevole scompare irrimediabilmente, lasciandomi con un senso di estraneità nei confronti delle cose che mi circondano.

6 commenti:

  1. Fai bene ad ignorare i tuoi limiti, poiché non esistono.
    Con una caviglia dolorante si possono fare addominali, o si possono bere litri d'acqua. Credo che in te, e anche in me, ci sia qualcosa che va svegliato...la forza per fare tutte queste cose senza trovare più scuse, ed essere finalmente orgogliose di sè stesse. Hai una grande forza interiore. Alla fine, non puoi fallire.

    RispondiElimina
  2. riprenditi, dipende tutto da te.
    Prova a non mangiare per poi vomitare.
    mangia meno per sentirti felice.
    è banale, stupido, quel che ti ho detto.Ma sta tutto lì.
    devo fare lo stesso, anche io.
    ti seguo
    Amèlie

    RispondiElimina
  3. Prova a dormire di più e a passare almeno un giorno a settimana a letto senza toccare cibo, te lo suggerisco perché a me è stato di grande aiuto e dopotutto sognare è di gran lunga più gratificante che mangiare...♥

    RispondiElimina
  4. ok, oggi sarà andata così, ma quei pezzi di te stessa possono anche ritornare, e ridarti senso...

    RispondiElimina
  5. il binge..
    è il mio padrone..
    e maledetto amico..dal 2007..

    se vuoi passa da me

    RispondiElimina